Pagine

martedì 25 agosto 2015

Santa Maria di Lugana - Taffella

Ho visitato Santa Maria di Lugana e Taffella nel corso di una giornata sul Lago di Garda (qui il post sul viaggio).
I have visited Peschiera del Garda on a day trip to Garda Lake (here the post about the journey).
Santa Maria di Lugana è un paese sulla strada tra Sirmione e Peschiera del Garda, si sviluppa sulla strada principale di collegamento, non è un paesino storico, sembra formato soprattutto da un insediamento a bassa densità. La strada principale ha visto alcune sistemazioni di moderazione del traffico.
Santa Maria di Lugana is a village on the road linking Sirmione and Peschiera del Garda, it develops on this linking road, it has no historical center, it seems mainly a sprawl. The main road has been rearranged by traffic calming tecniques.
La pavimentazione è molto curata, con tanto di attraversamenti pedonali in mosaico. Peccato per la striscia gialla dei parcheggi...
Paving is very good, with pedestrian crossing of mosaic. It is a shame that they needed the yellow line to mark the parking stall...
Pavimentazione a Lugana / Paving in Lugana
L'arredo ha un design pulito, più bello che pratico: le sedute sono panche senza schienale, le rastrelliere non permettono di assicurare il telaio, inoltre per legare la ruota è necessario inginocchiarsi a terra, manovra poco gradevole.
Furniture has a clean line, nicer than practical: benches have no backrest, there is no way to secure the bike frame to the bike rack and to secure the wheel you have to kneel, an unpleasant position.
Panchina / Bench
Illuminazione / Lighting pole


Rastrelliera / Bike rack
Continuando verso est, da Lugana si passa a Taffella, che ha un bel parco tra il lago e la villettopoli che costituisce il paese. Anche qui ho trovato una provvidenziale fontanella. Le sedute del parco hanno una forma di stile vagamente decò che mi piace molto.
Moving eastward, from Lugana you get to Taffella, there is a nice park between the lake and the sprawl. Here I have found another drinking fountain. Benches have a vaguely decò-looking shape that I really like.


Fontanella / Drinking fountain
Panchina / Bench

Nessun commento:

Posta un commento